E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietti di Natale "Christmas Pack"

    Biglietti di Natale "Christmas Pack"
    Prezzo: 5,00 €

    Rendi questo Natale ancora più speciale! Arricchisci i tuoi regali con i nuovi biglietti di......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / "Le dimensioni della comunicazione", una lezione...

News

Bookmark and Share
"Le dimensioni della comunicazione", una lezione di Patrizio Paoletti ad Ancona
"Le dimensioni della comunicazione", una lezione di Patrizio Paoletti ad Ancona

Venerdì 16 ottobre, dalle 17.30 alle 19.30, il Teatro delle Muse di Ancona ospita la lezione di Patrizio Paoletti intitolata “Le dimensioni della comunicazione: alla radice del successo”.

L'evento, patrocinato dal Comune di Ancona, è organizzato dall' UCID in collaborazione con la Fondazione Paoletti.

Scarica la locandina

Cosa permette ad un uomo di trasformare le proprie aspirazioni in risultati concreti? Alla base del successo c'è la capacità di comunicare con se stessi e con gli altri. Una comunicazione efficace, infatti, ci permette innanzitutto di comprendere le nostre preferenze più intime, e in un secondo momento di relazionarci, confrontarci e negoziare proficuamente con gli altri.

A comunicare si impara.“La capacità di comunicare efficacemente, è un’abilità che si apprende e si può migliorare costantemente” ( Paoletti).

La lezione parte dall'esplorazione del modo in cui l'uomo si relaziona con se stesso, analizzando il perché di una comunicazione inefficace, per giungere alla condivisione di alcuni strumenti di Inner Design Technology, costrutto proprio del metodo educativo a base scientifica Pedagogia per il terzo millennio, in grado di offrirci una visione d’insieme su noi stessi, sulle persone che ci circondano, sui nostri obiettivi, per raggiungere il successo nella nostra vita professionale, familiare e sociale.

Ingresso libero su prenotazione.

Per info e prenotazioni:
mailpresidenza.ancona@ucid.it
Tel. 349.3997996 - 348.2234834