E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Traslazione

    Traslazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci
  • Osservazione

    Osservazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / 1 Milione di Pasti con le scuole: educare ed educarsi alla...

News

Bookmark and Share
1 Milione di Pasti con le scuole: educare ed educarsi alla solidarietà
1 Milione di Pasti con le scuole: educare ed educarsi alla solidarietà

Sei un insegnante della provincia di Milano? Da quest'anno, puoi partecipare al progetto 1 Milione di pasti insieme ai tuoi studenti.

Il progetto, nato nel 2012 per rispondere all'emergenza delle nuove povertà in Italia, consiste nel fornire aiuto a persone in stato di indigenza, offrendo loro un momento di vicinanza e l’aiuto concreto di un pasto caldo.

Tutti i mercoledì e i venerdì, presso il Centro d’accoglienza di via Mambretti 33 a Milano, dalle 19 alle 22, è possibile partecipare alle attività di volontariato, distribuendo pasti e trascorrendo alcuni momenti con le persone assistite.

Ti chiediamo di coinvolgere i tuoi studenti, certi dell’alto valore educativo dell’attività. Crediamo infatti che queste attività, che danno l’occasione di lavorare in gruppo, entrare in relazione con diverse storie di vita, vivere in prima persona l’atmosfera di un luogo di solidarietà, siano occasioni dall’altissimo valore sociale e civile.

Contattaci per organizzare la tua serata di distribuzione scrivendo 1milionepasti@fondazionepatriziopaoletti.org
 o telefonicamente allo 06 8082599.


Scopri di più sul progetto e leggi le testimonianze dei volontari

Guarda il video del progetto

Guarda i risultati raggiunti fin ora