E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci
  • Normalizzazione

    Normalizzazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Good News: Amazzonia 2.0, dove i bambini diventano modello...

News

Bookmark and Share
Good News: Amazzonia 2.0, dove i bambini diventano modello per il cambiamento
Good News: Amazzonia 2.0, dove i bambini diventano modello per il cambiamento

Si sa che i genitori rappresentano sempre un modello di riferimento per i figli. Ma è meraviglioso vedere che a volte accade anche il contrario!

I bambini della scuola di Hipolito Unanue, la comunità nel cuore dell'Amazzonia in Perù in cui abbiamo attivato dal 2008 il programma Scuole nel Mondo, sono diventati un modello da seguire per tutta la comunità. Sono loro oggi i modelli per il cambiamento!

Da quando abbiamo affiancato alle attività didattiche della nostra scuola anche le lezioni di informatica, costruendo un nuovo laboratorio ad energia solare, i bambini lo hanno frequentato ogni giorno, imparando tantissimo sulle funzionalità del computer potendo studiare sui software più moderni.

Oggi i genitori hanno deciso di seguire il loro esempio. Hanno cominciato a frequentare anche loro, sotto la guida esperta dei nostri operatori e formatori, corsi di informatica per poter acquisire nuove competenze, proprio come i loro figli.

Qui, nel cuore della foresta amazzonica, l’istruzione che stiamo garantendo a questi bambini sta cambiando le condizioni di vita di un’intera comunità.

Tutto questo accade grazie al tuo sostegno!