Un Mondo Buono. Le Uova di Pasqua al fondente

È Pasqua, costruiamo insieme un Mondo Buono! Acquista le uova di Pasqua della Fondazione......

Tazza Vivi Appassionatamente

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

home / elenco news / Pasqua 2014. Grazie di cuore per il tuo sostegno!

Pasqua 2014. Grazie di cuore per il tuo sostegno!

Grazie a tutti i sostenitori, i volontari, gli operatori e gli amici della Fondazione Paoletti! Anche quest'anno, la campagna Uova di Pasqua a sostegno del progetto 1 Milione di Pasti ha avuto un grande successo.

In pochissimi giorni le Uova di Pasqua sono state distribuite in tutta l'Italia e oggi sono teminate.

COSA HAI SOSTENUTO

Comprando le uova di Pasqua hai dato ancora più forza ad un progetto attraverso cui abbiamo già distribuito 608.000 pasti ai bambini delle nostre scuole in 6 paesi in tutto il mondo e 130.000 pasti in 6 città in Italia a sostegno delle persone colpite da nuove povertà. Con il progetto 1 Milione di Pasti, operiamo per il benessere di bambini ed adulti in 4 continenti con 6 progetti di assistenza alimentare. Nella sua sezione "estero", il programma fornisce assistenza alimentare a bambini e bambine nelle nostre scuole in Perù, Congo, India, Indonesia, Haiti. Garantendo ad ogni bambino un pasto caldo ogni giorno, gli permettiamo di crescere in salute e di ottenere migliori risultati scolastici.

In Italia, invece, il progetto 1 Milione di Pasti fornisce assistenza alimentare e ascolto, tramite l’opera dei volontari e counselor della Fondazione Paoletti alle persone colpite dalle nuove povertà nelle città di Milano, Roma, Sassari, Napoli e Catanzaro. Da dicembre 2012, in centri d’accoglienza e con unità di strada, abbiamo distribuito oltre 130.000 pasti attraverso 160 presenze di volontari e counselor.

- Scopri di più sul progetto 1 Milione di Pasti
- Le nostre Scuole nel Mondo
- Le testimonianze dei nostri operatori e volontari in Italia

PERCHÉ IL TUO SOSTEGNO E' COSì IMPORTANTE?

“Crediamo che l’istruzione sia lo strumento più efficace per interrompere il ciclo della povertà. Ma perché ci sia istruzione è necessario creare le condizioni che permettano ad ogni bambino di andare a scuola, garantire alimenti sicuri e nutrienti perché possa concentrarsi sulla propria educazione e sulla bellezza della vita. Anche in Italia oggi la povertà miete troppe vittime. Il nostro obiettivo è sostenere chi ha bisogno aiutandolo a superare questo momento di criticità” (Patrizio Paoletti)

GRAZIE DI CUORE PER IL TUO SOSTEGNO!