E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • La Vita nelle tue mani

    La Vita nelle tue mani
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: La vita nelle tue mani Autore: Patrizio......

    approfondisci
  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / È Pasqua: regala un dolce sorriso, sostieni "1...

News

Bookmark and Share
È Pasqua: regala un dolce sorriso, sostieni "1 Milione di Pasti"
È Pasqua: regala un dolce sorriso, sostieni "1 Milione di Pasti"

608.000 pasti distribuiti ai bambini delle nostre scuole in 6 paesi in tutto il mondo, 130.000 in 6 città in Italia a sostegno delle persone colpite da nuove povertà. Sono i risultati raggiunti dal progetto 1 Milione di Pasti, attraverso il quale Fondazione Paoletti opera per il benessere di bambini ed adulti in 4 continenti con 6 progetti di assistenza alimentare.

Oggi, regalando le uova di Pasqua della Fondazione Paoletti, puoi aiutarci a fare ancora di più!

COME E COSA SOSTIENI?

Comprando le uova di Pasqua sostieni un progetto che fino ad oggi , nella sua sezione "estero", ha fornito assistenza alimentare a bambini e bambine nelle nostre scuole in Perù, Congo, India, Indonesia, Haiti. Garantendo ad ogni bambino un pasto caldo ogni giorno, gli permettiamo di crescere in salute e di ottenere migliori risultati scolastici.

In Italia, invece, il progetto 1 Milione di Pasti fornisce assistenza alimentare e ascolto, tramite l’opera dei volontari e counselor della Fondazione Paoletti alle persone colpite dalle nuove povertà nelle città di Milano, Roma, Sassari, Napoli e Catanzaro. Da dicembre 2012, in centri d’accoglienza e con unità di strada, abbiamo distribuito oltre 130.000 pasti attraverso 160 presenze di volontari e counselor.

- Scopri di più sul progetto 1 Milione di Pasti
- Le nostre Scuole nel Mondo
- Le testimonianze dei nostri operatori e volontari in Italia


PERCHÉ È IMPORTANTE?

“Crediamo che l’istruzione sia lo strumento più efficace per interrompere il ciclo della povertà. Ma perché ci sia istruzione è necessario creare le condizioni che permettano ad ogni bambino di andare a scuola, garantire alimenti sicuri e nutrienti perché possa concentrarsi sulla propria educazione e sulla bellezza della vita. Anche in Italia oggi la povertà miete troppe vittime. Il nostro obiettivo è sostenere chi ha bisogno aiutandolo a superare questo momento di criticità” (Patrizio Paoletti)

Oggi nel Mondo:
•    Secondo l'Indice Globale della fame oggi nel mondo sono oltre 842 MILIONI le persone che soffrono la fame
•    La malnutrizione incide di 1/2 sulla mortalità infantile mondiale
•    Nei Paesi in via sviluppo sono oltre 200 milioni i bambini sotto i 5 anni affetti da malnutrizione, questa piaga produce oltre 7,6 milioni di decessi annui fra i bambini da 0 a 5 anni.

In Italia:
•    4 milioni e 814 mila (8%) persone sono in condizione di povertà assoluta (istat).
•    1 milione e 318 mila famiglie italiane sono sotto la soglia della povertà (istat).
•    il 12,7% delle famiglie italiane è in povertà relativa e il 6,8% in povertà assoluta
•    La povertà relativa sale al 30,2% per le famiglie con 5 o più componenti.
 

C'è bisogno di te! Regala un dolce sorriso!