Alla scoperta delle emozioni

Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: Alla Scoperta delle Emozioni, gli Occhi di un......

Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

home / elenco news / 1 Milione di Pasti in Italia: parola ai volontari

1 Milione di Pasti in Italia: parola ai volontari

Sono il cuore del progetto 1 Milione di Pasti, il cuore di un'Italia che vede nella solidarietà e nell'aiuto una ricchezza inestimabile da cui ripartire.

I volontari e i counselor della Fondazione Paoletti, con oltre 160 presenze e 130.000 pasti distribuiti in 6 città italiane da dicembre 2012, continuano a dare conforto e ascolto a chi ha perso improvvisamente il lavoro, la casa, la serenità.

Purtroppo le persone colpite dalle nuove povertà in Italia aumentano ogni giorno. Nel 2013 la media le persone che beneficiavano di una singola serata di distribuzione pasti nel centro di Via Mambretti a Milano erano 110. Quest'anno stiamo registrando un aumento più che doppio: 240 ospiti ogni sera!

Ascolta direttamente dalle parole dei nostri volontari e couselor che cosa significa incontrare la povertà e sostenere chi ha bisogno del nostro aiuto. Guarda e leggi le testimonianze:

Unisciti a loro!

Per diventare volontario o ricevere informazioni sul progetto 1 Milione di Pasti, scrivici a: 1milionepasti@fondazionepatriziopaoletti.org