E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • Biglietti di Natale "Christmas Pack"

    Biglietti di Natale "Christmas Pack"
    Prezzo: 5,00 €

    Rendi questo Natale ancora più speciale! Arricchisci i tuoi regali con i nuovi biglietti di......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Good News: Israele nascono i laboratori per la pace

News

Bookmark and Share
Good News: Israele nascono i laboratori per la pace
Good News: Israele nascono i laboratori per la pace

Il progetto sociale della Fondazione Paoletti in Israele oggi giunge ad una tappa importantissima della sua storia. Grazie al tuo sostegno, stiamo avviando i nuovi  laboratori professionali per la realizzazione di candele artistiche che realizzeremo nelle scuole di tutto il Paese, spingendo ogni anno oltre 200 ragazzi israeliani e palestinesi a fare squadra e ad educarsi insieme!

“E’ possibile costruire insieme un mondo differente – ci dice Asaf Percia, coordinatore locale del progetto, al termine del primo workshop-pilota realizzato dai ragazzi della luce - Con i nuovi laboratori vogliamo promuovere la tolleranza, il dialogo, la collaborazione tra le nuove generazioni, andando oltre le paure e i pregiudizi che ci imprigionano e ci impediscono di incontrare l’altro con semplicità”.

Sostieni il progetto

Sin dalla sua nascita è questa la mission del nostro progetto di pace “Ragazzi della luce”, che dal 2005 ad oggi ha permesso a oltre 150 adolescenti di strada e a rischio devianza, sia israeliani che palestinesi, di imparare un bellissimo mestiere e di condurre una vita completamente nuova e autonoma.

Questi stessi ragazzi oggi stanno moltiplicando il valore di ciò che hanno appreso e vissuto, andando nelle scuole ad insegnare un bellissima professione, a condividere la loro esperienza e, soprattutto, a raccontare la loro idea di convivenza, di integrazione, di pace alle generazioni del futuro.

Scopri di più sul progetto