Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

home / elenco news / Patrizio Paoletti a Roma per l’European Awareness Day

Patrizio Paoletti a Roma per l’European Awareness Day

Il 2014 sarà l’anno delle elezioni del Parlamento Europeo e del semestre italiano di Presidenza dell’UE. Due occasioni fondamentali che i cittadini ed i governi europei sono chiamati a cogliere per adottare strategie risolutive della crisi, conferire maggior efficacia alle istituzioni sovranazionali e rilanciare, con nuove idee per il cambiamento, le prospettive dell’Europa.

Nell’European Awareness Day, che si celebra martedì 10 dicembre 2013, Patrizio Paoletti interviene alla Tavola rotonda “2014, verso l’unità politica dell’Europa? Il ruolo della società civile in vista delle elezioni europee e del semestre di presidenza italiana dell’UE”, promossa a Roma dal CesUE*. L'incontro, in programma a partire dalle 15.00 presso “Spazio Europa” in Via 4 Novembre 149, ha l’obiettivo di promuovere un confronto tra gli attori della società civile sui temi del cambiamento e della cittadinanza attiva.

L’evento è a ingresso gratuito:  SCARICA LA LOCANDINA

Dopo i saluti del Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Lucio Battistotti, e del Direttore generale dell’ “Ufficio Cittadinanza europea, Mercato interno e Affari generali della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Europee”, Anna Maria Villa, prenderà la parola Patrizio Paoletti per affrontari i temi del cambiamento nelle istituzioni europee, della democrazia partecipativa e delle scelte strategiche che le organizzatori del terzo settore chiedono al prossimo Parlamento Europeo ed ai governi UE per uscire dalla crisi e rilanciare le prospettive del Vecchio Continente sulla scena internazionale.

* Centro studi, formazione, comunicazione e progettazione sull’Unione Europea e la global governance