E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • 21 minuti. I saperi dell'eccellenza

    21 minuti. I saperi dell'eccellenza
    Prezzo: 20,00 €

    Collana: Sguardi sul futuro di Edizioni 3P Titolo: 21 minuti. I saperi dell'eccellenza Autore:......

    approfondisci
  • Alla scoperta delle emozioni

    Alla scoperta delle emozioni
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: Alla Scoperta delle Emozioni, gli Occhi di un......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / 21 Minuti Next, idee per l’Inner Design Technology

News

Bookmark and Share
21 Minuti Next, idee per l’Inner Design Technology
21 Minuti Next, idee per l’Inner Design Technology

La conference internazionale 21Minuti, promossa dalla Fondazione Paoletti e patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, torna al Lyrick Theatre di Assisi il 22 e il 23 novembre 2013. “21 Minuti Next, ideas for Inner Design Technology” si propone come momento di raccolta di ciò che è stato seminato nelle prime 4 edizioni.

Dopo l’incontro con le visioni, le ispirazioni, le riflessioni, le innovazioni, le passioni, i racconti portati sul palco di 21 minuti in questi anni da 84 speaker, è giunto il momento di raccogliere e riorganizzare le nuove consapevolezze.
Patrizio Paoletti, ideatore del format, sarà la guida di un percorso interattivo per connettere al meglio i saperi acquisiti con il nostro mondo interiore, con la nostra Inner Design Technology.

Segui la diretta streaming

Scarica la brochure

Se le prime quattro edizioni di 21 Minuti, articolate sul paradigma educativo F.A.S.E. (Filosofia, Arte, Scienza, Economia), sono state soprattutto momenti di testimonianze eccellenti, 21 Minuti Next realizzerà uno specifico focus sulla consapevolezza di sé: un tempo di prefigurazione, orientamento e focalizzazione sul mondo interiore, una sfida per accettare i cambiamenti e far vivere in noi quei nuovi modelli che consentono alle nostre ispirazioni profonde di risvegliarsi, di realizzare la nostra Inner Design Technology.

La suddivisione delle marco aree del sapere F.A.S.E. rimane la griglia sulla base della quale si articoleranno le due giornate di conference. Ciascuno dei quattro moduli tematici è arricchito dalla viva testimonianza di un ospite di rilievo: Maria Herczog (sociologa), Luca Prasso (digital artist), Moshe Bar (neuroscienziato), Rosy Canale (imprenditrice).

21 Minuti Next sarà una straordinaria occasione di crescita personale, un evento capace di fornire strumenti per plasmare il nostro mondo interiore, far emergere le nostre aspirazioni più profonde e stimolare le migliori risorse che possiediamo.

Ti aspettiamo.



Per info e prenotazioni:
Fondazione Patrizio Paoletti
Tel. 06 8082599 (dalle 9.00 alle 18.00)
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org