E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto di Natale "Christmas Snow"

    Biglietto di Natale "Christmas Snow"
    Prezzo: 2,00 €

    Rendi questo Natale ancora più speciale! Arricchisci i tuoi regali con i nuovi biglietti di......

    approfondisci
  • Quando imparare è facile

    Quando imparare è facile
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito edizioni Titolo: Quando imparare è facile. Amare,......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Good News dal Congo: da lavagna e gessetto nascono sogni

News

Bookmark and Share
Good News dal Congo: da lavagna e gessetto nascono sogni

“Da grande voglio fare l’insegnante”. E’ una delle frasi che i bambini delle nostre scuole di Kinshasa ripetono sempre più spesso. Ognuno di loro vuole diventare medico, politico, meccanico, infermiere…

Non ci sarebbe nulla di strano se questi bambini e bambine non vivessero in uno dei luoghi più poveri del mondo: la Repubblica Democratica del Congo. Senza la garanzia di un pasto caldo ogni giorno, troppo spesso vittime della violenza e dell’abbandono, la maggior parte dei bambini di questo grande Paese africano vivono in un continuo stato di emergenza, lontani dalla possibilità di andare scuola, dalla possibilità di sognare.

Da quando siamo partiti con il programma Scuole nel Mondo a Kinshasa nel 2007, per 600 di loro tutto è cambiato. Studiare e crescere in un ambiente sicuro, senza l’assillo del prossimo pasto che arriverà, ha cambiato per sempre la capacità di guardare al futuro di questi bambini e bambine.

E’ uno dei risultati più importanti del nostro progetto, che grazie al tuo sostegno cresce sempre di più, giorno dopo giorno.
 

I numeri del progetto in Congo  |  Sostienilo anche tu