E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietti di Natale "Christmas Pack"

    Biglietti di Natale "Christmas Pack"
    Prezzo: 5,00 €

    Rendi questo Natale ancora più speciale! Arricchisci i tuoi regali con i nuovi biglietti di......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / AAA giocolieri, e non solo, cercasi...

News

Bookmark and Share
AAA giocolieri, e non solo, cercasi...
AAA giocolieri, e non solo, cercasi...

Sono molteplici gli elementi che fanno del circo sociale un intervento innovativo e all'avanguardia a favore di bambini e adolescenti a rischio di marginalità sociale. Al fine di formare operatori specializzati, sta per partire a Roma il corso universitario dedicato allo studio delle attività motorie applicate alle arti circensi. Primo nel suo genere in Italia, il corso è realizzato presso l’Università Tor Vergata dall'Associazione Giocolieri e Dintorni, in collaborazione con il "Corso di Laurea in Scienze Motorie della Facoltà di Medicina e Chirurgia" e con la Fondazione Patrizio Paoletti.

La Fondazione partecipa alla realizzazione del percorso formativo (240 ore di lezioni frontali) fornendo le proprie competenze in ambito neuroscientifico e psico-pedagogico, sviluppate in 13 anni di ricerca e applicate al sociale in numerosi progetti educativi e scolastici in Italia e nel Mondo.

Dedicato agli educatori, agli insegnanti, agli studenti e agli operatori dell’infanzia, il corso trasmette le più aggiornate conoscenze neuroscientifiche, pedagogiche, sociologiche e tecniche per l'impiego delle attività circensi in ambito sociale e terapeutico, due terreni applicativi che negli ultimi anni hanno acquisito solidità ed autorevolezza scientifica.

E’ dimostrato, infatti, che le attività circensi sono in grado di sviluppare, specialmente nei bambini, l’autostima e la creatività, stimolando l'individuo ad esprimersi e diventare "attore" della propria vita. Il circo, inoltre, incarna un modo di fare pedagogia del tutto nuovo, che apre alla cultura ed è capace di creare un ponte tra chi vive il disagio e la società: la possibilità di esprimersi e di venire ascoltati, l’opportunità di capire le proprie potenzialità e di dare il proprio contributo come cittadini del mondo.

Scarica il comunicato stampa

Il corso parte ad ottobre 2013 e da diritto a crediti formativi. Scopri di più!

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Adolfo Rossomando
Mail: giocolieriedintorni@hotmail.com
Tel. (+39) 347 6597732