La Vita nelle tue mani

Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: La vita nelle tue mani Autore: Patrizio......

Frisbee tascabile

Colora la tua estate di arancione! L’esclusivo frisbee tascabile, ideale per i tuoi......

home / elenco news / "Perché a 100 anni credo nella...

"Perché a 100 anni credo nella meraviglia", un ricordo del Cardinal Tonini

”L’amore è la cosa più importante della vita”. Con queste parole, nella notte di domenica 28 luglio, si è spento all’età di 99 anni il Cardinale Ersilio Tonini.

Aveva appena pubblicato la sua autobiografia ("Il gusto della vita. Perché alla soglia dei cent'anni credo sempre nella meraviglia") quando Patrizio Paoletti, presidente della nostra Fondazione, lo ha incontrato nell’ottobre 2008 intervistandolo proprio sui temi dello stupore e della meraviglia.

Oggi tutti noi esprimiamo un profondo cordoglio per un uomo intimamente buono che, con la sua immensa saggezza e con la sua capacità di comunicare composta ed elegante, ha saputo sempre generare ricchezza, educandoci all’immenso valore della vita.

Leggi l’articolo di approfondimento su Oggi24.it