T-Shirt Giracuori blu per bambino

Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

Un Mondo Buono. Le Uova di Pasqua al latte

È Pasqua, costruiamo insieme un Mondo Buono! Acquista le uova di Pasqua della Fondazione......

home / elenco news / 100.000 pasti per i senzatetto di Milano: i colori di...

100.000 pasti per i senzatetto di Milano: i colori di Stefano

Fondazione Paoletti è lieta di pubblicare la testimonianza di Stefano, volontario che ha partecipato con impegno e sensibilità alla distribuzione di "100.000 pasti" per i senzatetto di Milano.

"Ho dato il mio contributo volontario per la distribuzione di pasti per i senzatetto di Milano. E’ stato come aprire un rubinetto emotivo arrugginito da tempo. Sia nel centro d’accoglienza di Via Mambretti, che in quello di Via Aldini, sono stato travolto da mille emozioni.

Gli ospiti del centro mi hanno donato molto, anche con un semplice ‘ciao’ o con un sorriso sincero. Vita allo stato puro!

Mentre distribuivo i pasti sentivo che ciò che stavo facendo era profondamente giusto per loro e per me. Sentivo che con un piccolo gesto di condivisione, con una singola parola di ascolto, tutto poteva cambiare: stavo aprendo le porte di un cassetto in cui avevo chiuso una parte importante di me.

Ciò che di negativo mi girava nella testa prima di questa esperienza, come paura o mancanza di autostima, è svanito magicamente in un istante. Riuscivo solo a pensare a quanto si può fare per gli altri e a come possiamo riempire il mondo di colori.

Le persone che ho incontrato, persone sfortunate e spesso sole, mi hanno saputo donare il loro colore, che mi rimarrà per sempre negli occhi e nel cuore, e io spero di aver saputo donare il mio.

Indipendentmente dalle nostre origini, dalle scelte di vita o dallo stato sociale, ognuno di noi può donare al mondo il suo colore e renderlo straordinariamente vivido.

Grazie alla Fondazione Paoletti e grazie a tutte le persone che ho incontrato."

Stefano Santoro (Varese)

Ti ricordiamo che il progetto continua a Milano e a Parma anche a febbraio e marzo.

Se hai il desiderio di partecipare e offrire il tuo contributo volontario, scrivici a 1milionepasti@fondazionepatriziopaoletti.org. Se invece vuoi sostenere l'impegno dei nostri volontari, effettua una donazione.

1 milione di pasti   |   100.000 pasti a Milano e Parma   |   Volontariato