E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Me&You"

    Biglietto "Me&You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • Tazza Red Heart

    Tazza Red Heart
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Patrizio Paoletti: con 100.000 pasti accendiamo la speranza

News

Bookmark and Share
Patrizio Paoletti: con 100.000 pasti accendiamo la speranza
Patrizio Paoletti: con 100.000 pasti accendiamo la speranza

MILANO – “L’aumento vertiginoso del nuovi poveri in Italia, persone che fino a ieri vivevano in completa autonomia e che oggi rimangono senza lavoro e senza casa, non poteva lasciare indifferente un’organizzazione come la Fondazione Paoletti. Abbiamo sentito la necessità di dare un segnale forte per l’integrazione sociale, dando contemporaneamente una risposta concreta.”

Così Patrizio Paoletti, presidente dell’omonima Fondazione, sintetizza l’impegno assunto tramite il progetto “100.000 pasti a Milano e Parma”. Un impegno che Paoletti ha preso in prima persona, partecipando al fianco dei volontari della Fondazione alla distribuzione pasti per i senzatetto ospitati nel centro di Via Mambretti, a Milano.

“Insieme a Fondazione Progetto Arca, Medici Senza Frontiere, Milano in Azione e Associazione Pane e Vita stiamo collaborando ad un progetto innovativo, realizzato per fornire un sostegno alimentare e sanitario alle persone in stato di indigenza nelle nostre città, ma non solo. Il progetto 100.000 pasti ha anche l’obiettivo di fornire a queste persone, tramite un colloquio di ri-orientamento, una chance, un’ulteriore possibilità per ritrovare quella che per molte di loro era, fino a ieri, una vita normale.”

Le parole di Paoletti aprono ad un’ulteriore sviluppo del progetto. Infatti, dopo 42 giorni di attività, 180 volontari della Fondazione Paoletti all’opera per distribuire pasti caldi a circa 300 senzatetto a Milano e Parma, “100.000 pasti” non si ferma e si amplia con uno sportello d’ascolto, che mette in campo l’esperienza professionale dei counselor relazionali della Fondazione.

Ricordiamo che nei mesi di febbraio e marzo la distribuzione pasti prosegue presso il centro di via Mambretti 33 a Milano (tutte le sere), e tramite il supporto alle unità di strada a Parma (tutti i martedì e i giovedì di febbraio).

Per partecipare attivamente al progetto è sufficiente scrivere all'indirizzo: 1milionepasti@fondazionepatriziopaoletti.org