E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori fucsia per bambino

    T-Shirt Giracuori fucsia per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • Osservazione

    Osservazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Imparare ad educare: un ciclo di 3 conferenze per genitori...

News

Bookmark and Share
Imparare ad educare: un ciclo di 3 conferenze per genitori e insegnanti a Catanzaro
Imparare ad educare: un ciclo di 3 conferenze per genitori e insegnanti a Catanzaro

CATANZARO, 8 febbraio 2013 - Fondazione Paoletti lancia a Catanzaro tre appuntamenti a ingresso libero con il ciclo di conferenze dedicate a genitori ed insegnanti “Imparare ad educare, aiutiamo i nostri figli a crescere”:

- Venerdi 8 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala Teatro dell’Istituto comprensivo Patari-Rodari, in via Daniele 17
scarica la locandina
- Sabato 9 febbraio alle ore 10.30 presso il Convitto Nazionale P. Galluppi, Corso Mazzini
scarica la locandina
- Sabato 9 febbraio alle ore 17.00 presso la Scuola Materna A. Aldisio, via De Gasperi
scarica la locandina

Relatrice dei convegni è Marisa Bianchi, pedagogista della Fondazione Paoletti, che illustrerà alcuni concetti chiave di Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM), metodo pedagogico di Patrizio Paoletti.

Ogni bambino ha delle risorse inespresse che ogni educatore deve saper valorizzare, garantendo il pieno sviluppo del suo potenziale. Per questo è necessario acquisire gli strumenti per costruire ambienti, contesti e circostanze che possano favorire l’affermazione di questo diritto.

Pedagogia per il Terzo Millennio propone un approccio globale alla vita, in grado di aiutare genitori ed insegnanti ad affrontare i micro-cambiamenti che quotidianamente ed inevitabilmente interessano le realtà familiari e i contesti educativi.

Il metodo pedagogico di Patrizio Paoletti, inoltre, promuove principi educativi al passo con i tempi, orientanti rispetto alle macro-trasformazioni del quadro sociale che stiamo vivendo.

Anche nel 2013 Fondazione Patrizio Paoletti realizza le conferenze “Imparare ad Educare" in numerose città italiane ed estere. Ai tre appuntamenti di Catanzaro seguirà la tappa di Locarno (Svizzera), il 26 febbraio.

Pedagogia per il Terzo Millennio  |  Patrizio Paoletti