E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "Me&You"

    Biglietto "Me&You"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Educare alla scelta: Paoletti docente al master Lumsa...

News

Bookmark and Share
Educare alla scelta: Paoletti docente al master Lumsa "Orientamento e placement". Iscrizioni fino al 15 gennaio

Patrizio Paoletti è nel corpus docenti del Master "Orientamento e placement", realizzato a Roma dall'Università LUMSA in collaborazione con il Consorzio Humanitas e con il sostegno di CROSS, Eulab Consulting e Centro Studi Pluriversum. Le iscrizioni al Master, che inizierà il 18 gennaio e terminerà il 20 dicembre, sono aperte fino al 15 gennaio 2013.

L'alta formazione offre opportunità di approfondimento e specializzazione anche nell'ambito dell'orientamento. A Roma, l'Università LUMSA organizza il Master Universitario di II Livello su “Orientamento e Placement” con la finalità di formare un alto profilo di esperto di orientamento che, attraverso l’utilizzo di specifiche metodologie e strumenti, stimola e supporta la persona nei processi di scelta, definizione e realizzazione dei progetti di sviluppo personale e professionale.

Del corpo docenti di indiscusso prestigio, costituito da professionisti dell’orientamento e dello sviluppo organizzativo, farà parte anche Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione, formatore ed esperto di comunicazione relazionale.

Il percorso formativo del Master prevede lezioni teoriche, esercitazioni e Project Work, tirocinio e coaching online, per complessive 1500 ore (60 CFU), e comprende anche uno specifico modulo su orientamento e nuove tecnologie. Tra gli strumenti più innovativi, sarà presentato il software SORPRENDO per l'orientamento alle professioni. Il programma e i dettagli del Master sono disponibili on line.