Tazza Vivi Appassionatamente

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

Quando imparare è facile

Collana: La Pedagogia di Infinito edizioni Titolo: Quando imparare è facile. Amare,......

home / elenco news / Obiettivo "1 milione di pasti": all'asta di...

Obiettivo "1 milione di pasti": all'asta di beneficenza di Firenze, tante idee-regalo per il tuo Natale solidale

FIRENZE, lunedì 17 dicembre 2012 – I volontari di FPP a Firenze ti invitano ad abbracciare il progetto “1 Milione di Pasti” di Fondazione Patrizio Paoletti. Appuntamento lunedì 17 dicembre, a partire dalle ore 19.00 presso il bar-ristorante “Tijuana” in Via del Prato, con un’asta di beneficenza e una Charity Dinner a sostegno dell’assistenza alimentare dell’infanzia in tutto il mondo.Verranno "battuti all'asta" lezioni di cucina, oggetti artigianali e tante idee-regalo per il tuo Natale.

I proventi della serata, interamente organizzata da volontari, verranno devoluti alla Fondazione per il progetto "1Milione di Pasti".

Fondazione Patrizio Paoletti si è posta, infatti, un obiettivo importantissimo per il 2013: distribuire “1 milione di pasti” nell’ambito del programma Scuole nel Mondo. Quest’obiettivo è stato lanciato a luglio dal Presidente Patrizio Paoletti, un traguardo molto ambizioso che chiama la Fondazione a triplicare i 320.000 pasti che sta distribuendo nel corso dell’anno 2012 e che ha già distribuito nel 2011.

Siamo certi che l’avvicinarsi del Natale sia l’occasione giusta per farti ispirare da una serata speciale e per contribuire a quest’obiettivo importante, che cambierà la vita a migliaia di bambini nei paesi più poveri del mondo: Repubblica Democratica del Congo, Perù, India, Indonesia. Sicuri di una corretta alimentazione, essi potranno crescere, studiare e diventare agenti di sviluppo nei difficili contesti sociali in cui oggi vivono.

Corsi di cucina, pacchetti speciali e regali-idea per il tuo Natale: potrai aggiudicarti gli articoli dell’asta sia on-line che durante la serata finale al Tijuana, che potrai scegliere di deliziare con un gustoso aperitivo in compagnia dei tuoi amici. Trovi il maggiori informazioni riguardo l'evento al sito http://astaperscuolenelmondo.blogspot.it/.

1 Milione di Pasti   |   Scuole nel Mondo   |   Paesi in via di sviluppo