E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Con l’acquisto di questa maglietta darai un sostegno......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Contesti interculturali d’emergenza:...

News

Bookmark and Share
Contesti interculturali d’emergenza: l’esperienza di Pedagogia per il Terzo Millennio al World Forum 2012

Napoli, martedì 27 novembre – Nell’ambito dell’International Forum for Child Welfare, in corso in questi giorni a Napoli, Fondazione Paoletti ha realizzato un workshop sulle competenze emotive e relazionali nei contesti interculturali d’emergenza.

In occasione dei recent eventi che hanno messo a dura prova alcune regioni italiane, Fondazione Patrizio Paoletti ha lanciato alcuni progetti a sostegno dell’infanzia e delle famiglie. Il dott. Marco Benini, pedagogista, ha condiviso queste esperienze, maturate, nello specifico, da professionisti e volontari della fondazione dopo gli interventi post-terremoto in Emilia Romagna, in Abruzzo, ma anche ad Haiti e in Indonesia.

Questi progetti sono stati dedicati principalmente ad adulti, bambini, adolescenti e giovani, con l'obiettivo di affrontare gradualmente le problematiche legate alle loro condizioni psico-emotive.

Il workshop è stato  pensato per condividere l’approccio metodologico di Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo pedagogico ideato da Patrizio Paoletti, e i risultati raggiunti nell’ambito di questi progetti.

In apertura della terza  giornata del Forum, domani mercoledì 28 novembre, è atteso l’intervento del presidente Patrizio Paoletti, dal titolo “Io,noi,altro da noi, una rete neurale espansa. Ruolo, responsabilità, priorità, delega, controllo, un lungo cammino da percorrere insieme per giungere alla coesistenza e alla cooperazione sociale”.

Emergenze   |   Segui il World Forum in diretta streaming