E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Normalizzazione

    Normalizzazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Emilia, un vademecum su come comportarsi con i propri figli...

News

Bookmark and Share
Emilia, un vademecum su come comportarsi con i propri figli in caso di terremoto.
Emilia, un vademecum su come comportarsi con i propri figli in caso di terremoto.

Cosa fare in caso di terremoto con i propri figli? Come parlare al proprio bambino? Come riconoscere i suoi disagi? Come comportarsi con lui? Come ritrovare la regolarità? Ecco un sostegno per orientarsi in queste prime difficili ore post-sisma.

L’equipe pedagogica della Fondazione Paoletti ha redatto un vademecum per i genitori su come affrontare e gestire al meglio con i loro figli il trauma del terremoto. Il documento nasce con l’intento di fornire un supporto utile a tutte le famiglie che stanno vivendo momenti di estrema difficoltà a causa del sisma in Emilia Romagna.

Scarica il vademecum

E’ un momento difficile e molto delicato, soprattutto per i bambini: sono loro, insieme agli anziani, a soffrire di più e ad aver bisogno di un supporto. Il terremoto è un evento destabilizzante per gli adulti, tanto più lo è per l’infanzia.

I genitori dunque, oltre a dover fronteggiare un contesto di forte emergenza, hanno il duro compito di attenuare i disagi fisici e psicologici dei loro figli. Il vademecum si propone come uno strumento di supporto in questo lungo percorso di ritorno alla normalità.