E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci
  • Biglietto di Natale "Christmas Gift"

    Biglietto di Natale "Christmas Gift"
    Prezzo: 2,00 €

    Rendi questo Natale ancora più speciale! Arricchisci i tuoi regali con i nuovi biglietti di......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Il nostro sentito cordoglio per la scomparsa del Prof....

News

Bookmark and Share
Il nostro sentito cordoglio per la scomparsa del Prof. Petter, Maestro d’Eccellenza
Il nostro sentito cordoglio per la scomparsa del Prof. Petter, Maestro d’Eccellenza

Il Presidente Patrizio Paoletti e tutto lo staff della nostra Fondazione esprimono, oggi, il loro cordoglio per la scomparsa del Prof. Guido Petter, che il 24 maggio ci ha lasciati a causa di un improvviso malore.

Il Professore, ordinario di “Psicologia dello sviluppo” e di “Psicologia dell’adolescenza” presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Padova, ha rappresentato un punto di riferimento per tutti noi e per molte generazioni di psicologi, pedagogisti ed educatori italiani.

Egli ha fornito un contributo essenziale alla diffusione di una cultura psicologica nelle scuole e tra gli insegnanti, pubblicando numerosi volumi scientifici e divulgativi di psicologia e psicopedagogia.

Ha curato, inoltre, la traduzione e diffusione del pensiero di Jean Piaget in Italia ed ha compiuto numerose ricerche su temi dello sviluppo cognitivo, del linguaggio, della psicologia dell'adolescenza, della genitorialità e della psicologia dell'educazione.

Con i suoi allievi ha portato avanti un impegno importantissimo: i primi progetti di ricerca italiani sull'epistemologia genetica e sullo sviluppo concettuale nell'infanzia. Da questi studi sono derivate, negli ultimi decenni, molte delle più rilevanti linee di ricerca della psicologia dello sviluppo nel nostro paese.

La Fondazione Patrizio Paoletti ha avuto lo straordinario privilegio di collaborare con il Prof. Petter nell'ambito del progetto “Percorsi verso l’eccellenza”.

Per Patrizio Paoletti e per tutti noi conoscere il professor Petter ha significato incontrare una persona straordinaria e un grande modello di umanità e professionalità.

Proprio la sua professionalità e il suo straordinario impegno sono stati brillanti a tal punto, da essere insigniti, nel dicembre 2005, della Medaglia d'Oro del Presidente della Repubblica per i Benemeriti della cultura e dell'arte.

Rinnoviamo il nostro sentito cordoglio ai familiari del Prof. Petter, uomo straordinario, maestro d’eccellenza e punto di riferimento irrinunciabile per tutti noi.