Pubblicato il libro degli abstract di I.C.O.N.S. sulla rivista scientifica internazionale Frontiers

L’Istituto di Ricerca per le Neuroscienze, Educazione e Didattica della Fondazione Patrizio Paoletti, ha pubblicato il libro degli abstract di I.C.O.N.S. sulla rivista internazionale scientifica Frontiers.

Cliccando qui potete scaricare il libro gratuitamente e leggere gli estratti di tutti i lavori presentati durante la prima Conferenza Internazionale sulla Neurofisiologia del Silenzio (ICONS) organizzata dalla Fondazione, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma e l’Università di Haifa.

L’obiettivo di ICONS era (ed è tuttora) quello di creare un linguaggio condiviso, nonché una profonda comprensione di ciò che è il silenzio e i suoi effetti sulla nostra salute e benessere. Per tre giorni abbiamo esplorato insieme il suo valore, scoprendo tecniche e strumenti che possono renderci protagonisti della nostra storia, promotori del cambiamento, uomini e donne di pace.