Le magliette del sorriso - Donna

Il sorriso è un obbligo sociale! Ci rende più sereni, allunga la vita, fa bene al......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Con l’acquisto di questa maglietta darai un sostegno......

home / elenco news / Frontiers dedica uno Special Issue alla...

Frontiers dedica uno Special Issue alla "Neurofisiologia del silenzio"

di CIRO SCATEGNI

Frontiers Media SA, tra gli editori accademici internazionali più noti in campo scientifico, tecnologico e medico, dedica uno Special Issue alla “Neurofisiologia del silenzio”. Il numero speciale raccoglierà i contributi dei ricercatori più influenti al mondo sul tema del silenzio, della meditazione, delle pratiche contemplative e della coscienza: le ultime scoperte chiave e i progressi storici.

Lo Special Issue è intitolato "Neurophysiology of Silence: Neuroscientific, Psychological, Educational and Contemplative Perspectives" e sarà pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Frontiers in Psychology - Consciousness Research.

GUARDA LO SPECIAL ISSUE

L’impianto multidisciplinare e l’obiettivo della Call for Papers sono gli stessi di I.C.O.N.S. - La prima Conferenza Internazionale sulla Neurofisiologia del silenzio” che Fondazione Patrizio Paoletti organizza dal 26 al 28 luglio a Nocera Umbra. Diciassette ricercatori da tutto il mondo portano i loro contributi scientifici, in differenti ambiti disciplinari, con l’intento di “aiutare l’uomo a trovare nuove strategie per comunicare con se stesso e rendere migliore la sua vita e il mondo in cui vive” (Patrizio Paoletti). Scopri di più

I principali editori dello Special Issue pubblicato da Frontiers sono:

- Tal Dotan Ben Soussan, Istituto di Ricerca per le Neuroscienze, l’Educazione e la Didattica, Fondazione Patrizio Paoletti (Italia)
- Aviva Berkovich-Ohana, Università di Haifa (Israele)
- Jean-Yves Beziau, Università Federale di Rio de Janeiro (Brasile)
- Filippo Carducci, Sapienza Università di Roma (Italia)
- Joseph Glicksohn, Università di Bar-Ilan (Israele)
- Narayanan Srinivasan, University di Allahabad (India)

Per approfondire clicca qui.