E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Biglietto "LOVE"

    Biglietto "LOVE"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci
  • T-Shirt Giracuori arancione per bambino

    T-Shirt Giracuori arancione per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Ad Oslo il quinto congresso dell’Accademia Europea...

News

Bookmark and Share
Ad Oslo il quinto congresso dell’Accademia Europea di Neurologia

di ANDREA MINCIARONI

Ad Oslo, in Norvegia, dal 29 giugno al 2 luglio si svolgerà il quinto congresso dell’Accademia Europa di Neurologia. Il tema generale del congresso è la “Neuroinfiammazione, scienze, sinergie e soluzioni.”

Il ruolo dei processi neuro infiammatori attualmente è un argomento molto importante sia nella comprensione delle malattie neurologiche, sia nello sviluppo di nuove terapie in grado di prevenire e curare le malattie del sistema nervoso.

Differenti aspetti dei processi neuro infiammatori saranno approfonditi durante il congresso attraverso una moltitudine di eventi. Le sessioni degli incontri prevedono corsi di insegnamento e formazione, workshop, conferenze e presentazioni che evidenziano i più recenti progressi scientifici sul tema.

Questi incontri sono finalizzati per consentire ai partecipanti di apprendere le più recenti ricerche scientifiche sul tema, con l’obiettivo di restituire, ai professionisti del settore che prenderanno parte all’evento, delle conoscenze efficaci per loro e per i propri pazienti.

Qui il programma completo dell'evento. 

Info e contatti: oslo2019@ean.org