MOTIVAZIONE
Come sostenere la tua motivazione
per raggiungere i tuoi obiettivi

Roma, 27 maggio 2017

Via Ruggero Bacone 6, 9.00-18.00

PARTECIPA

Il workshop

La motivazione è il processo che avvia, guida e mantiene comportamenti mirati verso il raggiungimento degli obiettivi.
Essere motivati significa avere la capacità di resistere agli ostacoli e persistere, nonostante le difficoltà.

Come fare?

Per raggiungere un obiettivo occorre un investimento significativo di tempo, energia e risorse, occorre chiarezza di valori e obiettivi, capacità di attivarsi
e costanza nel permanere nello sforzo.

Cosa impari

Potenzi le Life Skills che usi ogni giorno sul lavoro, in famiglia, con gli amici:

Consapevolezza di te stesso

Conoscerti ti permette di prevedere come affronterai le situazioni che la vita ti presenta, di essere preparato e capace di scegliere comportamenti e atteggiamenti funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Gestione delle tue emozioni

Essere padrone delle tue emozioni ti permette di rimanere motivato, lucido nella valutazione degli effetti delle tue scelte e dei tuoi comportamenti su te stesso e sugli altri.

Gestione dello stress

E' importante acquisire consapevolezza delle tue reazioni abituali allo stress e imparare a gestirlo. Questo ti aiuterà a mantenere la rotta anche in situazioni altamente sollecitanti.

Acquisisci strumenti e tecniche per:

Definire con esattezza i tuoi obiettivi

Scopri cosa differenzia un obiettivo da un desiderio e quali sono le domande che possono permetterti di costruire un obiettivo chiaro.

Attivare le tue risorse interiori con efficacia

Scopri quali sono i valori che sostengono la tua motivazione e come farli diventare il motore delle tue azioni orientate.

Sostenere lo sforzo necessario a persistere fino alla fine

Impara come orientare le tue emozioni resistendo alla frustrazione per raggiungere efficacemente il tuo obiettivo.

Programma

Un'esperienza formativa progettata per te dai professionisti della Fondazione Paoletti.

• Sabato 27 maggio, 9.00-11.00

Stabilisci i tuoi obiettivi

Inizieremo questo percorso chiedendoci cosa differenzia un obiettivo da un desiderio e come possiamo stabilire degli obiettivi realistici e stimolanti.

• Sabato 27 maggio, 11.00-13.00

Scopri il vero perché

Spesso i nostri tentativi di raggiungere un obiettivo vengono sabotati dalla mancanza di chiarezza rispetto al vero motivo per il quale desideriamo raggiungerlo. Diventa allora necessario scoprire il vero perché affinché esso possa divenire il motore della nostra azione motivata.

• Sabato 27 maggio, 14.00-16.00

Orienta le tue emozioni

Scopriremo come riconoscere le emozioni che non ti sostengono e a trasformarle per fare in modo che siano sempre allineate con l’obiettivo che desideri raggiungere.

• Sabato 27 maggio, 16.00-18.00

Costruisci il percorso

Stabilisci i passaggi e le azioni che ti permetteranno di avvicinarti al tuo obiettivo. La possibilità di raggiungere dei mini obiettivi all’interno del tuo percorso ti fornirà nuova energia per continuare a perseguire la tua visione.

• Ora
    tocca
    a te!

L'esperienza formativa è in offerta per te a 99€ anzichè 149€.

Acconsento al trattamento dei dati

INFORMATIVA

Metodo di pagamento

Carte di Credito            PayPal

Prossimi workshop

Strumenti e tecniche per migliorare la tua vita personale, familiare e professionale.

Nella mente degli adolescenti

MotivAzione

Dal bambino all'adulto

La relazione mente-corpo

Comunicare bene

Cambia il tuo futuro

La Fondazione e il docente del workshop.

Fondazione Paoletti

La Fondazione è un ente di ricerca iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche ed accreditato presso il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca per la formazione e l’aggiornamento pedagogico. Attiva nei campi della ricerca, dell'educazione e della didattica, la Fondazione promuove il benessere sociale e i diritti dell’infanzia. L'educazione e la ricerca sono il centro della sua missione poiché solo un’attenzione all’infanzia e al processo educativo può produrre un innalzamento della qualità della vita, nell'interesse generale della società.

Antonella Selvaggio

Psicologa, psicoterapeuta, counselor relazionale

Specializzata in Ipnosi Ericksoniana e nel metodo di lavoro terapeutico per stati e disturbi da stress postraumatico denominato E.M.D.R., ha lavorato come ricercatrice presso l'Università degli Studi “La Sapienza”. E' counselor relazionale e Direttore scientifico della Scuola di Counseling di Fondazione Patrizio Paoletti.