E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Block Notes Nero Grande (PRODOTTO ESAURITO)

    Block Notes Nero Grande (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,50 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Rosso o nero, grande o piccolo, è lo spazio libero per......

    approfondisci
  • Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)

    Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    Rinnova il tuo stile, guarda la tua estate con occhi appassionati! Sono leggeri, pieghevoli e......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti

Junior training: Pillole teoriche

Bookmark and Share
Junior training: Pillole teoriche

La “pillola” è un breve approfondimento teorico che segue il “buongiorno in musica”. Si tratta di un momento di incontro per soli genitori, per illustrare loro le idee fondamentali che presiedono alla Pedagogia per il terzo millennio.

Ogni giorno, infatti, viene sinteticamente illustrato un principio del metodo pedagogico, che va a costituirsi come spunto e guida di osservazione per i genitori durante i laboratori esperienziali nel corso della giornata, favorendo una condivisione e una comprensione più ricche di dettaglio nei successivi momenti di approfondimento teorico.

I genitori, in questo spazio, hanno modo di discutere sulle varie tematiche portando il loro esempio e le osservazioni che hanno raccolto su se stessi e sui loro bambini. L’obiettivo finale è, infatti, ottenere una maggiore focalizzazione sui principi pedagogici che sono sottesi alle esperienze proposte ed una comprensione di essi su tutti i piani (mentale, pratica, motivazionale) affinché siano poi attuati nella quotidianità, anche quando Junior Training sarà terminato.

TORNA ALLA PAGINA DEL JUNIOR TRAINING