Crescere nell'Eccellenza (PRODOTTO ESAURITO)

Collana: I problemi dell'educazione di Armando Editore Titolo: Crescere......

Braccialetti Vivi Appassionatamente

Una coppia di braccialetti per sostenere l'educazione nel mondo e per ricordaci di vivere......

progetti

Junior training: Pillole teoriche

Junior training: Pillole teoriche

La “pillola” è un breve approfondimento teorico che segue il “buongiorno in musica”. Si tratta di un momento di incontro per soli genitori, per illustrare loro le idee fondamentali che presiedono alla Pedagogia per il terzo millennio.

Ogni giorno, infatti, viene sinteticamente illustrato un principio del metodo pedagogico, che va a costituirsi come spunto e guida di osservazione per i genitori durante i laboratori esperienziali nel corso della giornata, favorendo una condivisione e una comprensione più ricche di dettaglio nei successivi momenti di approfondimento teorico.

I genitori, in questo spazio, hanno modo di discutere sulle varie tematiche portando il loro esempio e le osservazioni che hanno raccolto su se stessi e sui loro bambini. L’obiettivo finale è, infatti, ottenere una maggiore focalizzazione sui principi pedagogici che sono sottesi alle esperienze proposte ed una comprensione di essi su tutti i piani (mentale, pratica, motivazionale) affinché siano poi attuati nella quotidianità, anche quando Junior Training sarà terminato.

TORNA ALLA PAGINA DEL JUNIOR TRAINING