E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci
  • Il Beauty da spiaggia

    Il Beauty da spiaggia
    Prezzo: 8,00 €

    Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! E' coloratissimo,......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti
home / Progetti / Junior Training

Junior Training

Bookmark and Share

Junior Training è il primo Campus italiano per la famiglia pensato per migliorare la qualità della relazione educativa tra adulti e bambini. Il progetto è realizzato con gli strumenti di Pedagogia per il terzo millennio.

Il Campus, giunto alla sua 17° edizione (da lunedì 26 giugno a sabato 1 luglio 2017), ideato da Patrizio Paoletti e sviluppato da un team di esperti (psicologi, pedagogisti ed educatori) della Fondazione Patrizio Paoletti, è un’esperienza formativa dedicata a genitori e figli (0-10 anni) della durata di una settimana.

Junior Training offre a genitori, e futuri genitori, strumenti educativi con cui imparare a migliorare, nella vita di tutti i giorni, la qualità della comunicazione con i propri figli. 

Il percorso permette di sperimentare uno “spazio vuoto” in cui si possano liberamente migliorare e consolidare le proprie capacità di educatore. Ogni partecipante viene posto nelle condizioni ideali per poter leggere e reinterpretare l’esperienza umana secondo prospettive più ampie ed efficaci, per comprendere meglio la realtà che lo circonda e il proprio ruolo di educatore.

Il progetto offre numerose attività didattiche, tra cui laboratori di lingua straniera, laboratori musicali, pillole teoriche, momenti di gioco e di attività psicomotoria all’aria aperta, laboratori sensoriali, spazi dedicati al confronto alla condivisione. Le attività sono condotte dal team di esperti della Fondazione e dai Family Trainer.

Per saperne di più:
Marisa Bianchi, Family Trainer
m.bianchi@fondazionepatriziopaoletti.org

Segreteria Fondazione Patrizio Paoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org

Scopri i laboratori di Junior Training:



Junior Training è un programma indicato per chi desidera migliorare il proprio ruolo di educatore, per chi vorrebbe arricchire la propria comunicazione familiare ed imparare a vivere più intensamente ogni momento con i propri figli.

Approfondimenti:
- Scarica la brochure di Junior Training
- Leggi le interviste ai Family Trainer
- I Family Trainer
- Scopri la location
- Approfondimenti scientifici
- Guarda le interviste

Il team psico-pedagogico:
- Antonella Selvaggio (Psicologa psicoterapeuta, responsabile del percorso Junior Training)
- Marisa Bianchi (Pedagogista esperta nella pedagogia della differenziazione e della padronanza)
- Elena Perolfi (Esperta relazioni educative, responsabile dell'Alta Scuola di Pedagogia della Fondazione Paoletti)
- Marco Benini (Pedagogista)
- Alessia Santinelli (Counselor relazionale)
- Marco Rossi (psicologo e musicologo)
- Barbara Adami (danzaterapeuta)
- Francesca Ferrini (counselor e psicomotricista)