E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Non siamo immutabili..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Non siamo immutabili..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza......

    approfondisci
  • Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)

    Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    Rinnova il tuo stile, guarda la tua estate con occhi appassionati! Sono leggeri, pieghevoli e......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti
home / Progetti / 21 Minuti

21 Minuti

Bookmark and Share

21 minuti è un progetto innovativo ideato da Patrizio Paoletti e realizzato da Informaazione in partnership con Fondazione Paoletti.

21 speakers d’eccezione, 21 tra le menti più brillanti del pianeta (provenienti dal mondo della scienza, dell’economia, dell’arte, dell’educazione, dello sport, ecc.) raccontano, in 21 minuti, la loro visione del mondo, i segreti del cambiamento, dell'innovazione e della sostenibilità.

21 minuti è un luogo in cui i diversi saperi prodotti dall'uomo, e in particolare le più recenti scoperte che l'umanità ha fatto su se stessa e sul suo funzionamento, possono essere condivisi. E’ un spazio in cui tutti coloro che desiderano migliorare la propria consapevolezza e il proprio modo di vivere possono rendersi ponte per un cambiamento d’insieme.

21 minuti, oltre ad essere uno straordinario evento live, è una piattaforma multi-mediale e multi-disciplinare aperta, che può essere seguita su una web-tv, su una community, su un blog, sui principali social network e su un magazine.

Interconnettere le persone da un livello più profondo, creando unità di intenti attraverso una forte condivisione ed espressione di valori: questo è il concetto di eccellenza e sostenibilità promosso da 21 minuti.

Per saperne di più:
Segreteria Fondazione Paoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org


Patrizio Paoletti