E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori blu-fucsia per bambino

    T-Shirt Giracuori blu-fucsia per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • Frisbee tascabile

    Frisbee tascabile
    Prezzo: 7,00 €

    Colora la tua estate di arancione! L’esclusivo frisbee tascabile, ideale per i tuoi......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti
home / Progetti / Maraviglia

Maraviglia

Bookmark and Share

Con Maraviglia, Fondazione Patrizio Paoletti si occupa di divulgare le più importanti e recenti scoperte scientifiche che hanno influenzato il mondo dell'educazione e della didattica.

Tavole rotonde e incontri culturali, laboratori didattici, letture animate e installazioni artistiche coinvolgono bambini e ragazzi, genitori e istituzioni, operatori e studiosi, con attività di altissimo valore culturale e pedagogico.

Le vie e gli angoli più particolari delle città coinvolte diventano con Maraviglia suggestivi palcoscenici, un grande parco educativo per ospitare proiezioni,musicisti, illustratori, attori, cantastorie e…

Durante Maraviglia, genitori e bambini hanno l’occasione di vivere insieme un modo nuovo di fare educazione si può infatti partecipare a laboratori di creatività, teatro e scrittura, seguire gli spettacoli, visitare le mostre, incontrando personaggi straordinari.

Conoscere, scoprire e divertirsi: questa è Maraviglia.

Ascolta lo spot e il Jingle composto dal Maestro Pippo Casarini (autore di 44 Gatti) e da Laura Polato.

Per saperne di più:
Segreteria Fondazione Paoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org


Patrizio Paoletti
   |   Ricerca