E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Avere un obiettivo, tracciare la rotta..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Avere un obiettivo, tracciare la rotta..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti
home / Progetti / Carovana del Cuore

Carovana del Cuore

Bookmark and Share

Carovana del Cuore è una grande campagna di sensibilizzazione per la promozione dei diritti dell'infanzia attiva dal 2005 su tutto il territorio italiano.

Ogni anno, da giugno a settembre, i volontari della Fondazione Paoletti, riconoscibili dall’inconfondibile maglietta arancione percorrono, strade, spiagge e città incontrando centinaia di migliaia di persone. Il loro obiettivo è condividere un messaggio, Vivi Appassionatamente, e l’importanza di un impegno a favore dei più deboli.

L'attività dei nostri volontari ci ha permesso di:

- Aprire 8 progetti nelle zone più povere del pianeta
- Attivare progetti per le emergenze in Italia: Abruzzo e Emilia Romagna
- Incontrare 24 milioni di persone

- Dialogare con 6,81 milioni di persone
- Realizzare 835 giorni di attività
- Con oltre 13.460 presenze di volontari


A causa dell’aggravarsi della crisi economica e dell'aumento della povertà in Italia, dal 2012 al 2014 la Carovana del Cuore ha promosso 1Milione di Pasti Italia, un progetto a favore delle famiglie colpite dalle nuove povertà.

Carovana del Cuore è stata insignita della medaglia d'Argento dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel 2008: "per il contributo significativo alla formazione di una cultura fondata sul valore della solidarietà e sempre più attenta alla tutela e al rispetto della dignità della persona, principi cardine del nostro ordinamento costituzionale."

In questi anni è stato significativo l'incoraggiamento delle istituzioni che con oltre 150 patrocini per edizione, accordati da Ministeri, Regioni, Province, Comuni ed Enti (Università e associazioni) hanno espresso grande vicinanza e sostegno.

Seguici su www.carovanadelcuore.org   |   COMPLETA LA TUA RICEVUTA

Per saperne di più:

Antonella Magnani
, Coordinamento volontari
a.magnani@fondazionepatriziopaoletti.org

Michela Piccari, Servizio sostenitori

m.piccari@fondazionepatriziopaoletti.org


Segreteria Fondazione Paoletti

segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org