Quaderno Giracuori Arancione (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

Biglietto o E-card "Happy Christmas""

Rendi unico e ricco di valore il tuo augurio di Natale alle persone care con i biglietti natalizi e......

progetti
home / Progetti / Scuole nel Mondo

Scuole nel Mondo

Scuole nel Mondo

EDUCAZIONE, SALUTE E CIBO

Scuole nel mondo è un programma internazionale che promuove l'educazione nei paesi a basso e medio reddito attraverso interventi scolastici, sanitari, alimentari e formativi.

L'Unesco e le Nazioni Unite hanno individuato nella scuola e nell'educazione un importante fattore per sconfiggere e prevenire la povertà. E' necessario quindi partire dai bambini, ma la condizione dell'infanzia è drammatica in molti luoghi del mondo, basti pensare che:

• circa 16.000 bambini al di sotto dei 5 anni muoiono ogni giorno per cause facilmente prevenibili
  • 2 milioni di bambini muoiono ogni anno per dissenteria
  • 61 milioni di bambini non vanno a scuola, 130 milioni non ricevono un'istruzione di qualità
  • 774 milioni è il numero di analfabeti nel mondo, i due terzi sono donne e bambine

Scuole nel Mondo è un programma attivo dal 2004 con il quale Fondazione Paoletti realizza insediamenti scolastici in paesi e territori in cui povertà, guerre, calamità naturali inibiscono lo sviluppo sociale. Il progetto punta, nello specifico, alla riqualificazione di strutture scolastiche, all’alfabetizzazione, alla scolarizzazione e all’assistenza sanitaria dell’infanzia (con personale locale).

CLICCA E SCOPRI TUTTI I PROGETTI ATTIVI OGGI:

Per saperne di più:
Segreteria FondazionePaoletti