E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Quaderno Giracuori Fucsia (PRODOTTO ESAURITO)

    Quaderno Giracuori Fucsia (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

    approfondisci
  • Traslazione

    Traslazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

pedagogia
home / La pedagogia / Pedagogia per il Terzo Millennio

Pedagogia per il Terzo Millennio

Bookmark and Share

Una visione pedagogica ispira Fondazione Paoletti dalla sua nascita: innalzare la qualità della vita con lo sviluppo di una visione globale e relazionale.

Tradizionalmente la pedagogia si occupa di definire il ruolo educativo degli adulti nei confronti dei bambini, ma essa concerne un numero molto vasto di conoscenze che s'intrecciano con altre discipline quali la filosofia, la psicologia, la sociologia e, in tempi più recenti, le neuroscienze. L'educazione è un processo che dura tutta la vita, che include, ma non s'identifica, con il percorso scolastico o con l'educazione infantile (Unesco). 

Pedagogia per il terzo Millennio (acronimo PTM) è il metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti e applicato in molti progetti assistenziali, educativi e formativi, nazionali e internazionali. PTM si propone come uno strumento nella definizione di modelli educativi e comunicativi efficienti ed efficaci applicabili al mondo dell'infanzia e degli adulti.

La Fondazione, in collaborazione con altri enti e istituzioni, applica Pedagogia per il Terzo Millennio nei programmi formativi/educativi/didattici dedicati alla scuola pubblica, privata, alle strutture per minori allontanati dalla famiglia, alla formazione post universitaria, ai processi di lifelong learning, ai progetti scolastici per i paesi in via di sviluppo.
 
Per saperne di più:
Elena Perolfi, Direttrice Alta Scuola di Pedagogia per il Terzo Millennio
e.perolfi@fondazionepatriziopaoletti.org


Carmela Lillo, Coordinamento Progetti Formativi
c.lillo@fondazionepatriziopaoletti.org