E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Il Beauty da spiaggia

    Il Beauty da spiaggia
    Prezzo: 8,00 €

    Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! E' coloratissimo,......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Formazione per gli insegnanti: inizia il percorso per oltre...

News

Bookmark and Share
Formazione per gli insegnanti: inizia il percorso per oltre 50 docenti
Formazione per gli insegnanti: inizia il percorso per oltre 50 docenti

di CIRO SCATEGNI

Oltre 50 insegnanti hanno iniziato la 2ª e 3ª annualità di formazione in Pedagogia per il Terzo Millennio con la Fondazione Paoletti, ente accreditato presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca per la formazione e l'aggiornamento pedagogico. 



Sono partiti, sabato 19 marzo, gli insegnanti della scuola InfinitoPuntoZero di Sassari, scuola dell’infanzia bilingue per bambini dai 2 ai 6 anni. Sabato 2 aprile, a Bergamo è iniziato il percorso per gli insegnanti lombardi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria del progetto Tua Scuola. Sabato 9 aprile, è iniziato il percorso anche per gli insegnanti di Assisi International School.

Il percorso formativo nel metodo Pedagogia per il Terzo Millennio offre agli insegnanti importanti competenze nell’ambito della neuro-psico-pedagogia didattica, con l’obiettivo di innalzare le capacità didattiche, progettuali e relazionali, imparando a sfruttare la naturale predisposizione della mente umana all’apprendimento continuo.



Al termine del triennio formativo i docenti acquisiscono una maggiore consapevolezza degli strumenti educativi, didattici e relazionali a loro disposizione, migliorando la comprensione dei processi alla base dei cicli di apprendimento: osservazione, mediazione, traslazione e normalizzazione.

La Fondazione Paoletti realizza in tutta Italia percorsi destinati ai docenti della scuola dell’obbligo sia pubblica che privata e riconosciuti secondo il DM 177/00 - Direttiva 90/03.

L’offerta formativa della Fondazione varia da percorsi di gruppo a percorsi individuali, dalla formazione sulle più importanti tematiche relazionali alla supervisione  pedagogica e didattica, fino al counseling per insegnanti.


Per saperne di più:


Carmela Lillo, Coordinamento progetti formativi 
c.lillo@fondazionepatriziopaoletti.org

Approfondisci qui