E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori arancione per bambino

    T-Shirt Giracuori arancione per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Milano e Parma, 100.000 pasti contro le nuove...

News

Bookmark and Share
Milano e Parma, 100.000 pasti contro le nuove povertà. Entra in azione anche tu!
Milano e Parma, 100.000 pasti contro le nuove povertà. Entra in azione anche tu!

Fondazione Paoletti avvia nelle città di Milano e Parma, in collaborazione con Fondazione Progetto Arca, Milano in Azione, Pane e Vita e il supporto di Medici Senza Frontiere, un programma di assistenza per adulti e famiglie senza dimora e in stato di indigenza.

La drammatica emergenza determinata dalle nuove povertà, dalla perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro e dal crescente disagio sociale espone al rischio povertà il 29,9 % degli italiani (fonte Istat). Il tessuto sociale del nostro Paese sta rischiando così di essere minato alla base dal bisogno. Lì dove c'è la possibilità bisogna sostenere, in Italia come all'estero. Per questo la Fondazione, in collaborazione con altri enti, ha deciso di dedicare una considerevole parte del suo programma alimentare e delle sue energie all'Italia.

L’escalation delle nuove povertà e del disagio sociale cui stiamo assistendo già oggi inficiano lo sviluppo del nostro Paese incidendo sul futuro delle nuove generazioni. Queste tensioni incidono negativamente sulle condizioni che potrebbero permetterci di uscire dalla crisi: i processi di apprendimento sono rallentati e l’educazione passa in secondo piano rispetto a bisogni più stringenti. Con quest’iniziativa, che s’inquadra nel programma “Un Milione di Pasti”, Fondazione Paoletti si pone l’obiettivo di contribuire affinché povertà, disagio e tensioni sociali siano prontamente affrontate e contenute.

Il progetto 100.000 pasti, che a Milano supporta il Piano Anti Freddo del Comune, si svolge all’interno centro d’accoglienza di Via Aldini, e attraverso unità di strada e supporto abitativo.

Chiunque voglia partecipare all’iniziativa e offrire la propria opera volontaria a queste persone in difficoltà può scrivere a 1milionepasti@fondazionepatriziopaoletti.org oppure telefonare allo 06 8082599
 

Un milione di pasti