T-Shirt Giracuori blu per bambino

Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

Tazza: "Se esiste un io..." (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

home / elenco news / 21 minuti Avant-garde: la tappa di San Marino

21 minuti Avant-garde: la tappa di San Marino

di CIRO SCATEGNI

Dopo l'emozionante kick-off di Nocera Umbra, a cui hanno partecipato anche i sindaci dei Comuni colpiti dal terremoto, arriva la prima tappa del tour 2016-2017 di 21 Minuti Avant-Garde, conferenza internazionale ideata da Patrizio Paoletti e organizzata dalla Fondazione.

Si parte venerdì 2 (11.00-19.00) e sabato 3 dicembre (10.00-13.00) presso il Centro Congressi Kursaal di San Marino, in viale J. F. Kennedy 17. L'evento sarà trasmesso in live streaming e social. Per maggiori informazioni segui la pagina Facebook della Fondazione Paoletti.

Pace, ma anche ricerca, tecnologia e innovazione sono i temi centrali di un evento che si propone di leggere, interpretare e orientare il presente e il futuro attraverso le visioni di alcune tra le più importanti personalità del mondo della scienza, dell'economia, della filosofia e dell'arte: premi Nobel, scienziati, imprenditori e innovatori in ogni ambito.

All'evento parteciperà Giuseppe Maria Morganti, Segretario di Stato della Repubblica di San Marino della Segreteria di Stato per l'Istruzione, la Cultura e l'Università, la Ricerca scientifica, gli Affari Sociali e le Pari Opportunità. Insieme al chairman Patrizio Paoletti, sul palcoscenico di San Marino ci sono: Mauro Dorato, professore di Filosofia della Scienza all’Università degli Studi Roma Tre e presidente della Società Italiana di Logica e Filosofia della Scienza; Daniele Zambelli, fondatore di Simmetrico network e “padre” di progetti di fama internazionale, come il padiglione dell’Azerbaigian di Expo 2015, premiato agli “Experience Design Award”; Alessandro Toscano, professore ordinario di Campi Elettromagnetici presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre e Presidente dell’Associazione culturale universitaria “San Filippo Neri”; Antonio Bosio, Direttore Product & Solutions In Samsung Italia.

Accanto ai loro speech, ci sono anche i contributi video dei Premi Nobel per la Pace Woodrow Clark II e Mairead Corrigan-Maguire; ma anche dell'architetto e designer Mario Cucinella; di Gilead Sher, avvocato e negoziatore di fama internazionale; Rita El Khayat, prima donna di tutto il mondo arabo a scrivere a un sovrano (Mohammed VI) per chiedere più diritti e meno discriminazioni contro le donne; Edoardo Boncinelli, biologo e genetista di fama internazionale.

"Con 21min - ha affermato Patrizio Paoletti in occasione del kick-off dell'evento - siamo interpreti di un mandato che ci è stato affidato dai Premi Nobel che abbiamo incontrato: il messaggio della pace come capacità per la quale addestrarsi attraverso un allenamento personale. Le sfide del futuro ci vogliono più attenti, non solo alle domande esterne che la vita quotidiana ci pone, ma alla risposta interiore che noi diamo".

Su questa linea, dopo la tappa di San Marino, il tour di 21 Minuti Avant-garde toccherà le città di Londra, Barcellona e New York.

Dicono di 21 Minuti Avant-garde:

Intervista a Patrizio Paoletti - Radio InBlu
21 Minuti Avant-garde, un think tank su pace e scienza, Corriere di Romagna
21 minuti Avant-garde: premi Nobel e innovatori a confronto su Pace e avanguardia
Pace e ricerca, le sfide di Paoletti, Corriere dell'Umbria
- Fondazione Paoletti: 5 borse di studio per gli studenti dei comuni terremotati, Umbria Journal