JTF 2017 - Famiglia 4 componenti

Junior Training Family ? il Campus internazionale per la famiglia pensato dai professionisti della......

Tazza: "Credo fermamente nella..." (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

la_fondazione
home / La fondazione / Accreditamenti e certificazioni

Accreditamenti e certificazioni

Accreditamenti e certificazioni

ACCREDITAMENTI, QUALIFICAZIONI E CERTIFICAZIONI

La Fondazione Paoletti è:

- Ente iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)

- Ente accreditato e qualificato presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) per la formazione e l'aggiornamento pedagogico degli insegnanti della scuola dell’obbligo in Italia, realizza percorsi riconosciuti secondo il DM 177/00 - Direttiva 90/03. I docenti che partecipano all’attività di formazione hanno diritto all’esonero dal servizio secondo le disposizioni vigenti. Elenco degli Enti accreditati MIUR

Ente certificato ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di percorsi di formazione continua e professionale in ambito educativo, pedagogico, relazionale e scolastico. Consulta il documento di certificazione (2015)

-  AssoCounseling (CERT-0134-2015) ha certificato la Scuola di Counseling relazionale della Fondazione Paoletti. AssoCounseling è un'associazione professionale di categoria composta unicamente da counselor professionisti che rilascia ai propri iscritti un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi dell'art. 4 della L. 4/2013. Guarda il riconoscimento sul sito di AssoCounseling (2015)

- L'Opera Nazionale Montessori (O.N.M.) ha certificato Assisi International School. La scuola è iscritta all'albo delle "Istituzioni scolastiche funzionanti a metodo Montessori" e ha stipulato una Convenzione con l’O.N.M. per la consulenza in riferimento alla predisposizione dei locali, all’organizzazione dell’ambiente, alla scelta degli arredi e dei materiali, al sostegno didattico-metodologico agli educatori per la corretta applicazione dei principi educativi di Maria Montessori.

RICONOSCIMENTI ISTITUZIONALI

- Diploma di Onore e Benemerenza dell'Ambasciata della Repubblica Democratica del Congo presso il Quirinale, concesso alla Fondazione Paoletti per i progetti educativi realizzati nella Repubblica Democratica del Congo (2014)

- Medaglia d'argento della Presidenza della Repubblica, concessa alla Fondazione Paoletti per la campagna di sensibilizzazione Carovana del Cuore, "per il contributo significativo alla formazione di una cultura fondata sul valore della solidarietà e sempre più attenta alla tutela e al rispetto della dignità della persona, principi cardine del nostro ordinamento costituzionale." (2008)

Per saperne di più:
Segreteria Fondazione Paoletti