E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Shopper Vivi Appassionatamente natural

    Shopper Vivi Appassionatamente natural
    Prezzo: 10,00 €

    Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! Sono eleganti, leggere e......

    approfondisci
  • Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 12,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

donazioni
home / Donazioni / Deducibilità fiscale

Deducibilità fiscale

Bookmark and Share

La deducibilità è un beneficio fiscale che consente al donatore di dedurre l'intero importo donato dal proprio reddito imponibile.

Fai una donazione ora

Le donazioni alla Fondazione Paoletti sono deducibili in quanto il nostro ente, avente come finalità statutaria lo svolgimento e l'attività di ricerca scientifica, è stato inserito tra i soggetti destinatari delle disposizioni recata dall'articolo 1, comma 353 della legge n° 266 del 23 dicembre 2005. Consulta qui gli elenchi della gazzetta ufficiale, la Fondazione Paoletti è situata al rigo 137.

Articolo 1, comma 353 della legge n° 266 del 23 dicembre 2005

"Sono integralmente deducibili dal reddito (IRPEF) del soggetto erogante i fondi trasferiti per il finanziamento della ricerca, a titolo di contributo o liberalità, dalle società e dagli altri soggetti passivi dell'imposta sul reddito delle società (IRES) in favore di università, fondazioni universitarie di cui all'articolo 59, comma 3, della legge 23 dicembre 2000, n. 388, e di istituzioni universitarie pubbliche, degli enti di ricerca pubblici, delle fondazioni e delle associazioni regolarmente riconosciute a norma del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 febbraio 2000, n. 361, aventi per oggetto statutario lo svolgimento o la promozione di attività di ricerca scientifica, individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, adottato su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze, del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca e del Ministro della salute, ovvero degli enti di ricerca vigilati dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, ivi compresi l'ISS e l'ISPESL, nonchè degli enti parco regionali e nazionali."

DA SAPERE: quanto più è elevato l'imponibile lordo, tanto più è elevato il beneficio fiscale della donazione per il donatore.

Ringraziamo le istituzioni per questo prezioso riconoscimento.

Per saperne di più:
il Servizio Donatori è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, Telefono: +39 06 808 2 599, serviziodonatori@fondazionepatriziopaoletti.org