DA UNO A DUE, DA DUE A TRE
Come gestire i cambiamenti quando nasce una coppia e si trasforma in famiglia

PARTECIPA

IL WORKSHOP

La famiglia è un sistema integrato e complesso di relazioni che, scrivendo e riscrivendo le storie dei suoi componenti, da vita ad una nuova storia.
Ogni coppia è un intreccio complesso di percorsi di vita differenti e legami ed esperienze condivise. Ognuno prende parte ad un “copione familiare”
che porta con sé aspettative, norme, valori e comportamenti. Diventare consapevoli della propria storia, imparando a condividerla, è fondamentale per fortificare la relazione di coppia e vivere felicemente insieme.

SMART (4 ORE)

In sole 4 ore scopriremo insieme cosa accade quando nasce un figlio, un momento meraviglioso e unico, ma anche molto delicato per la coppia. Non si è più solo moglie, marito o compagni, ma si diventa anche padre e madre. Ciò genera nuovi bisogni, aspettative e confronti. Le variabili e le dinamiche da gestire diventano tante ed è quindi fondamentale ritrovare un nuovo equilibrio attraverso il dialogo, che permetta ai partner di condividere difficoltà, pensieri, paure o incertezze. Ti aiuteremo a consolidare, o ritrovare, quella complicità che fa sentire entrambi fondamentali nella famiglia, definendo meglio ruoli e responsabilità.
PROSSIME DATE
Sabato 20 ottobre 2018, dalle 9 alle 13
MILANO - Via Lazzaretto, 19

FULL IMMERSION (14 ORE)

In due giorni intensi, lavoreremo insieme su tutte le sfide della vita di coppia, che possono diventare per entrambi i partner incredibili opportunità di crescita e sviluppo. Ti aiuteremo a fare luce sulle dinamiche e sugli equilibri familiari, fornendoti strumenti per comprenderli meglio. Le esercitazioni pratiche ti faranno scoprire come costruire e migliorare concretamente le tue relazioni. Avrai l’opportunità di potenziare la complicità con il tuo/a partner, per sentirvi entrambi fondamentali nella famiglia. Imparerai a definire meglio ruoli e responsabilità, soprattutto dopo la nascita di un figlio.
Il workshop è rivolto anche a tutti i professionisti che, nella loro attività lavorativa, si relazionano con coppie e famiglie.
PROSSIME DATE
Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018, dalle 9 alle 17
MILANO - Via Lazzaretto, 19

Acquisisci strumenti e tecniche per

Scoprire

il modello di coppia e famiglia che desideri.

Ampliare

la consapevolezza sul tuo vissuto familiare.

Identificare

le variabili prima e dopo la nascita di un figlio/a.

Gestire

il cambiamento e ritrovare l'equilibrio familiare.

Allenarsi

ad affrontare le sfide della vita quotidiana.

Trovare

una nuova complicità nella coppia.

Iscriviti

Puoi usufruire del workshop nella formula smart (4 ore a 47€) o in full immersion (14 ore a 197€).

Metodo di pagamento
   Carte di Credito            PayPal

Acconsento al trattamento dei dati

INFORMATIVA

Prossimi workshop

Strumenti e tecniche per migliorare la tua vita personale, familiare e professionale.

Nella mente degli adolescenti

Come affrontare problemi e criticità

Ti racconto una storia...

Comunicare con parole, corpo e emozioni

Il genogramma

Impara a rileggere la tua storia

Giochiamo ad imparare

Come organizzare uno spazio gioco

I capricci e le regole

Definire i giusti confini per la sua crescita

La timeline

Incontra te stesso nel futuro

Fai una prova gratuita o inviaci una richiesta!

Vuoi provare gratuitamente i nostri corsi? Vuoi ricevere maggiori informazioni? Scrivici un messaggio e ti ricontattiamo subito.

Acconsento al trattamento dei dati

INFORMATIVA

Fondazione Patrizio Paoletti

Fondazione Patrizio Paoletti è un ente di ricerca iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche ed accreditato presso il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca per la formazione e l’aggiornamento pedagogico. Attiva nei campi della ricerca, dell'educazione e della didattica, la Fondazione promuove il benessere sociale e i diritti dell’infanzia. L'educazione e la ricerca sono il centro della sua missione poiché solo un’attenzione all’infanzia e al processo educativo può produrre un innalzamento della qualità della vita, nell'interesse generale della società.